News Finanza Indici e quotazioni Wall Street verso un avvio in calo. Sotto la lente Facebook

Wall Street verso un avvio in calo. Sotto la lente Facebook

19 Marzo 2018 12:35

La prima seduta della settimana potrebbe iniziare in calo per Wall Street. Lo segnala il movimento dei future sui principali indici Usa che si muovono in territorio negativo. Sotto osservazione il titolo Facebook (che nel pre-mercato cede quasi il 4%) dopo la sospensione di Cambridge Analytica (azienda inglese di analisi dati) che, secondo l’accusa, avrebbe utilizzato i profili Facebook e le informazioni di 50 milioni di utenti, usandoli impropriamente per scopi elettorali.

“Non si è trattato di un furto di da password o informazioni”. Una precisazione postata su Twitter da Andrew Bosworth, manager del colosso di Menlo Park, che ha aggiunto: “le persone hanno deciso di condividerei propri dati con app e se queste non rispettano gli accordi con noi e con gli utenti si tratta di una violazione”.

Ancora in primo piano anche le questioni politiche, dopo le ultime dichiarazioni del presidente americano, Donald Trump, che è tornato sul tema Russiagate. Nel fine settimana su Twitter ha scritto: “L’indagine di Mueller non sarebbe mai dovuta cominciare. È stata basata su attività fraudolente e falsi dossier pagati da Hillary e dai Democratici, ed usati impropriamente nel tribunale Fisa per la sorveglianza della mia campagna”. Giornata priva di spunti di dati macroeconomici.

(News aggiornata alle 15)