Maire Tecnimont: nuove commesse per 273 mln$
Maire Tecnimont ha annunciato che le sue principali controllate si sono aggiudicate progetti per un valore complessivo di 273 milioni di dollari per licensing, servizi di ingegneria, e attività di engineering e procurement. I contratti sono stati aggiudicati in Europa, in Russia e nel sud est asiatico da alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali.
Tra le nuove commesse, KT – Kinetics Technology si è aggiudicata due contratti EP (Engineering e Procurement) da parte di Lukoil NizhegorodNefteorgSyntez, controllata di Jsc Lukoil. I contratti sono relativi a cinque unità di processo di raffinazione per l’ampio progetto di residue upgrading, parte del Deep Conversion Complex nella città di Kstovo, in Russia centrale.
“Il progetto – spiega la società guidata da Pierroberto Folgiero – migliorerà la complessità e il contenuto tecnologico della raffineria di Kstovo, permettendo alla raffineria di produrre derivati di maggiore qualità e di raffinare greggio di qualità inferiore, andando così incontro alla crescente domanda del mercato di carburanti più puliti e assicurando al contempo una maggiore redditività di prodotti ad alto valore aggiunto”. Maire Tecnimont si rafforza così nel settore della raffinazione e consolida il proprio track-record in Russia.