News Notiziario Notizie Altri paesi Europa Mercati europei imboccano via rialzi, tema Covid torna in primo piano in Europa

Mercati europei imboccano via rialzi, tema Covid torna in primo piano in Europa

19 Novembre 2021 09:12

I mercati europei iniziano l’ultima seduta della settimana in rialzo, provando a chiudere l’ottava in territorio positivo mentre gli investitori continuano a guardare ai dati macroeconomici, all’evoluzione della situazione Covid-19 e agli utili aziendali. Nei primi minuti di scambi il Dax di Francoforte avanza dello 0,25%, l’indice londinese Ftse 100 sale dello 0,49% e il Cac40 di Parigi segna un guadagno dello 0,4%.

L’ultima seduta della settimana sarà piuttosto scarna di indicazioni. L’agenda macro odierna prevede come unico dato il fatturato industriale in Italia, dopo che questa mattina sono stati diffusi i prezzi alla produzione industriale in Germania, saliti a ottobre più del previsto a +3,8% rispetto a settembre. Previsti in giornata i discorsi di Lagarde della Bce e di Waller e Clarida della Fed. Intanto in Europa, la rapida diffusione del Covid è tornata una volta in primo piano, con diversi Paesi che registrano un deciso aumento del numero di casi giornalieri, imponendo blocchi parziali e inasprendo le regole sui non vaccinati.