Aumento capitale Mps: cda Anima delibera partecipazione con contributo 25 milioni, partnership rimane invariata
Anima, la società del risparmio gestito, conferma la partecipazione all’operazione di aumento di capitale di Mps con un contributo di 25 milioni di euro.
Così il comunicato:
“Il Consiglio di Amministrazione di Anima Holding spa ha deliberato in data odierna (ieri per chi legge) di concorrere al rafforzamento patrimoniale di Banca Monte dei Paschi di Siena spa, nell’ambito della prevista ricapitalizzazione autorizzata dall’assemblea dei soci della Banca in data 15 settembre 2022, mediante un investimento finanziario per un importo massimo di euro 25 milioni in relazione al quale sono in corso interlocuzioni con i Joint Global Coordinators dell’aumento di capitale”.
“La decisione -prosegue la nota – rientra nell’ambito dei rapporti della partnership strategica pluriennale che lega Anima e Monte dei Paschi di Siena dal 2010 per lo sviluppo delle attività di risparmio gestito della Banca, che rimane immutata. La delibera è stata assunta in linea con la Procedura di Operazioni con Parti Correlate della Società, previo parere favorevole rilasciato dal Comitato Operazioni con Parti Correlate”.