Siemens Energy: valuta cessione unit Trench Electric
Siemens Energy, produttore tedesco di turbine a gas e tecnologie per le reti, starebbe valutando la cessione della sua unit di componenti ad alta tensione Trench Electric per focalizzarsi sulle attività core.
Secondo fonti a conoscenza della questione, riprese da Bloomberg, l’azienda sta lavorando con Deutsche Bank alla vendita della divisione che produce isolatori, trasformatori di misura e prodotti a bobina. Le offerte non vincolanti sono previste nelle prossime settimane e le discussioni sono ancora private.
Siemens ha acquisito Trench dal fondo di private equity CVC Capital Partners nel 2004 per €285 milioni ($315 milioni). Trench e la società partner HSP Group, con 3.000 dipendenti e 10 stabilimenti, progettano e realizzano prodotti elettrici ad alta tensione specializzati per i mercati delle utility e industriali.
Un portavoce di Siemens Energy ha dichiarato che l’azienda sta analizzando come migliorare la redditività e la competitività a lungo termine del suo business di isolatori, trasformatori di misura e bobine. Il prossimo passo è uno scorporo della unit, sebbene non siano state prese decisioni su ulteriori misure e Siemens Energy stia esaminando tutte le opzioni possibili. Un rappresentante di Deutsche Bank ha rifiutato di commentare.