d’Amico International Shipping: ok ad accorpamento azioni
d’Amico International Shipping (DIS), società attiva nel settore del trasporto marittimo e quotata su Euronext STAR Milan, ha tenuto un’assemblea generale straordinaria degli azionisti. Durante l’assemblea, è stata presa la decisione di attuare un accorpamento delle azioni della società nel rapporto di una nuova azione ogni dieci azioni esistenti.
A seguito dell’accorpamento, il capitale sociale di d’Amico International Shipping sarà pari a 62.053.278,45 dollari, suddiviso in 124.106.556 azioni senza valore nominale. Questo processo mira a migliorare la liquidità delle azioni e a facilitare gli scambi nel mercato azionario.
Parallelamente, i soci hanno deciso di rinnovare l’autorizzazione al consiglio di amministrazione per acquistare e cedere le azioni proprie della società. Quest’autorizzazione avrà una durata di cinque anni a partire dalla data di efficacia e riguarderà un numero massimo di 18.615.795 azioni, incluse le azioni proprie già detenute da d’Amico. Questa misura permetterà alla società di avere maggiore flessibilità nella gestione del proprio capitale.