Industria De Nora: thyssenkrupp nucera valutata tra €2,4 e 2,7 mld
thyssenkrupp nucera, thyssenkrupp AG e De Nora hanno fissato l’intervallo di valorizzazione indicativa delle azioni ordinarie di thyssenkrupp nucera in vista della quotazione alla Borsa di Francoforte.
Le azioni di thyssenkrupp nucera saranno offerte ad un intervallo di valorizzazione indicativa compreso tra 19,0 e 21,5 euro per azione.
L’offerta avrà per oggetto 30.262.250 azioni in totale, incluse le azioni aggiuntive oggetto di over-allotment. L’intervallo di valorizzazione corrisponde a una capitalizzazione post aumento di capitale compresa tra 2,4 e 2,7 miliardi di euro.
BNPP e ESC, società interamente controllata da PIF, hanno assunto impegni di acquisto nell’ambito dell’offerta, la prima fino a un controvalore di 85 milioni e la seconda fino al 6% del capitale risultante al termine dell’offerta.
È previsto che il periodo di offerta inizi il 26 giugno 2023 e termini il 5 luglio 2023. La data di avvio delle negoziazioni prevista è il 7 luglio 2023.
De Nora (che possiede attualmente il 34% della jv) rimane fermamente intenzionata a proseguire la partnership di lunga durata con thyssenkrupp nucera e thyssenkrupp AG.