Wall Street: futures in rialzo, attesa per dato inflazione Usa. Tra i titoli focus su Disney
A Wall Street futures in rialzo dopo la sessione negativa della vigilia. Il Dow Jones ieri ha perso 191 punti, -0,54%, mentre lo S&P 500 e il Nasdaq hanno perso rispettivamente lo 0,7% e l’1,17%.
Oggi grande attesa per il dato sull’inflazione degli Stati Uniti misurata dall’indice dei prezzi al consumo (CPI), tra i parametri più importanti per monitorare il trend delle pressioni inflazionistiche.
Il dato darà ai mercati informazioni per comprendere eventuali future mosse sui tassi di interesse da parte della Fed di Jerome Powell.
Il dato di luglio è atteso in rialzo dello 0,2% su base mensile e del 3,3% su base annua.
Focus sul titolo Disney, dopo che il colosso dell’intrattenimento ha annunciato di aver concluso il suo terzo trimestre fiscale con un utile per azione, eps, di $1,03 su base adjusted, meglio dei 95 centesimi per azione attesi dagli analisti intervistati da Refinitiv.
L’ammontare totale degli abbonamenti al servizio di streaming Disney+ è sceso a 146,1 milioni rispetto ai 151,1 millioni attesi da StreetAccount e in calo del 7,4% rispetto al trimestre precedente.
Il titolo Disney sale tuttavia a Wall Street dopo che il colosso ha annunciato che aumenterà i prezzi degli abbonamenti al servizio Disney+ senza pubblicità, adottando inoltre misure contro la condivisione delle password, come ha fatto già la rivale Netflix.
Alle 8.20 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq salgono di mezzo percentuale circa.