CNH investe in Advanced Farm Technologies
CNH Industrial segna un passo avanti significativo nello sviluppo di tecnologie di raccolta intelligenti. Questo progresso è stato possibile grazie all’acquisizione di una partecipazione di minoranza nella start-up californiana Advanced Farm Technologies. Quest’ultima è specializzata nella raccolta robotizzata di frutta come mele e fragole.
Le due aziende, CNH e Advanced Farm Technologies, hanno l’obiettivo di potenziare l’innovazione nel settore agricolo. Questo sarà possibile grazie alla collaborazione tra i rispettivi reparti di Ricerca e Sviluppo e quelli di Vendita. Questa sinergia tra aziende promette di portare a notevoli cambiamenti nel settore agricolo.
Il passaggio alla raccolta robotizzata promette di aumentare notevolmente la produttività degli agricoltori. Si prevede che l’efficienza nella raccolta di colture di alta qualità possa essere moltiplicata fino a cinque volte. Negli Stati Uniti, per esempio, il 46% dei costi di produzione delle mele deriva dalla manodopera impiegata nella raccolta manuale. Questa percentuale sale addirittura al 70% nel caso delle fragole.