UniCredit colloca con successo bond Senior Preferred a 10 anni per 1,25 miliardi di Euro
UniCredit, la banca italiana guidata dal ceo Andrea Orcel, ha annunciato di avere emesso nella giornata di ieri con successo un bond Senior Preferred da 1,25 miliardi di Euro con scadenza 10 anni, rivolto agli investitori istituzionali.
Il processo di book building, ha reso noto la banca italiana con un comunicato diffuso nella serata di ieri, ha raccolto una domanda molto forte di oltre 4,35 miliardi di euro da più di 240 investitori a livello globale.
Grazie a ciò, il livello inizialmente comunicato al mercato di circa 170pb sopra il tasso mid-swap a 10 anni è stato rivisto considerevolmente al ribasso e fissato a 125pb. Conseguentemente la cedola annuale è stata determinata al 4,00%, con prezzo di emissione/re-offer di 99,935%.
La quotazione del bond senior preferred – la cui emissione è parte del Funding Plan per il 2024 di UniCredit – eavverrà presso la Borsa di Lussemburgo.
UniCredit Bank GmbH ha ricoperto il ruolo di Sole Book Runner e Lead Manager affiancata da Citi, Deutsche Bank, HSBC, Natixis, RBI e Santander in qualità di Joint Lead Managers.