Continental prevede un aumento dei rendimenti nel 2023
Continental prevede un aumento della redditività quest’anno, grazie ai miglioramenti nella sua unit, dove il fornitore sta tagliando posti di lavoro e chiudendo stabilimenti.
Il produttore di pneumatici, che ha diffuso risultati per il 2023 in linea con le aspettative, prevede un margine fino al 7% sull’Ebit adjusted,
Sebbene la divisione auto sia rimasta indietro rispetto ai concorrenti, le attività di produzione di pneumatici e tubi industriali stanno andando bene. La società ha anche proposto di aumentare il suo dividendo a €2,20 per azione.
Continental ha dichiarato il mese scorsoche taglierà più di 7.000 posti di lavoro nell unit auto, circa il 3,6% del suo personale globale.
I rendimenti nel gruppo auto dovrebbero salire tra il 3% e il 4%, ha dichiarato Continental, rispetto all’1,9% dell’anno scorso.
La produzione globale di automobili dovrebbe rimanere più o meno stabile quest’anno, ha dichiarato la società, dopo essere aumentata del 10% l’anno scorso. Costi più elevati per salari e stipendi di circa €500 milioni peseranno sui guadagni di quest’anno, con circa la metà di questi costi attribuibili al gruppo auto.