Warner Bros. in calo nel premercato a Wall Street: -6,6%
Il titolo Warner Bros. Discovery subisce un calo del 6,6% nel premercato a seguito di un report trimestrale inferiore alle aspettative, nonostante un incremento nel settore dello streaming, ha colpito i titoli finanziari.
Nel corso del primo trimestre, l’azienda ha registrato una perdita di 40 centesimi per azione, con ricavi che si attestano a 9,96 miliardi di dollari, segnando un calo del 7% rispetto alle previsioni. Questo risultato contrasta con le attese degli analisti, che prevedevano una perdita di soli 24 centesimi su ricavi di 10,231 miliardi.
Nonostante la perdita netta di 966 milioni di dollari, c’è stato un miglioramento rispetto alla perdita di 1,07 miliardi, o 44 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. L’utile adjusted si è attestato a 2,1 miliardi di dollari, in calo del 20% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, nel settore dello streaming, l’azienda ha registrato un incremento di 2 milioni di abbonati, raggiungendo un totale di 99,6 milioni. L’utile adjusted di questo segmento è migliorato, passando da 36 milioni a 86 milioni, mentre i ricavi sono cresciuti modestamente a 2,46 miliardi.
Il settore pubblicitario dello streaming ha visto un incremento del 70% nei ricavi, mentre i ricavi dei network televisivi hanno subito una diminuzione dell’8% a 5,13 miliardi, con un calo dell’11% nei ricavi pubblicitari. In questo contesto, Warner Bros. Discovery ha annunciato una partnership strategica con Disney. Grazie a questa collaborazione, a partire da quest’estate, i clienti avranno la possibilità di accedere con un unico abbonamento alle piattaforme streaming Max, Disney+ e Hulu. Questa mossa è stata accolta positivamente, nonostante il titolo di Disney abbia registrato una lieve flessione dello 0,1% nel premercato.