Wall Street: trend futures Usa in rialzo dopo attentato Trump. Dow Jones riparte da record oltre 40.000 punti
A Wall Street i futures sui principali indici azionari Usa sono in rialzo, in attesa della pubblicazione di nuove trimestrali, dopo le prime annunciate venerdì scorso dalle banche JPMorgan, Wells Fargo e Citigroup.
Per ora Wall Street rimane solida dopo l’attentato all’ex presidente degli Stati Uniti e tycoon Donald Trump avvenuto durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, venerdì scorso 13 luglio.
“Probabilmente l’impatto sui mercati non sarà significativo – ha commentato alla CNBC Adam Crisafulli, fondatore di Vital Knowledge, in una nota che è stata riportata nella giornata di domanica – Trump era già il favorito, e questo attentanto renderà ancora più solido questo status”.
Wall Street riparte oggi dal nuovo record del Dow Jones che, nella sessione di venerdì scorso, è balzato sopra quota 40.000 punti, testando il nuovo record assoluto e portando i suoi guadagni YTD a +6,1%.
Lo S&P 500 è balzato del 18% dall’inizio dell’anno.
Prima dell’inizio della sessione di oggi, attesi i conti di Goldman Sachs, mentre gli altri colossi di Wall Street Morgan Stanley e Bank of America annunceranno i conti nella giornata di domani.
Questa settimana, a diffondere i risultati di bilancio relativi al secondo trimestre del 2024 saranno anche Johnson & Johnson, United Airlines e Netflix.
Alle 8.45 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones avanzano dello 0,24%, quelli sullo S&P 500 salgono dello 0,26%, mentre quelli sul Nasdaq mettono a segno un rialzo pari a +0,45%.