Wide Group entra in Assco Broker e rafforza la presenza nel Nord Italia
Wide Group, nota società nel campo dell’intermediazione assicurativa, ha dato notizia di un’importante espansione attraverso l’ingresso di Assco Broker nel gruppo. Assco Broker è caratterizzata dalla sua presenza capillare nel nord Italia, con ben 12 uffici sparsi da Torino a Monfalcone e un team di circa 40 professionisti.
Da quando nel 2017 Assco Consulenze Assicurative ha assunto il nome di Assco Broker, ha realizzato diverse acquisizioni nel nord del paese. L’ultima operazione annunciata rafforza la presenza di Wide Group non solo a Treviso ma anche nel nord-est, includendo una nuova sede a Udine. Grazie a questa acquisizione, il gruppo espande il suo organico a 350 tra collaboratori e dipendenti, consolidando ulteriormente la sua influenza nel mercato assicurativo italiano.
La fusione con Assco Broker porta con sé la promessa di sinergie vantaggiose, come sottolineato dalle due società. L’integrazione delle competenze e la condivisione delle reti commerciali sono aspettate con ottimismo. Inoltre, l’accordo prevede l’ingresso di Luca Scolaro, fondatore di Assco Broker, e Nicola Celotti, suo amministratore delegato, come nuovi senior partner all’interno di Wide Group.