News Breaking news Xiaomi, utile netto in aumento del 9,9% nel terzo trimestre 2024

Xiaomi, utile netto in aumento del 9,9% nel terzo trimestre 2024

18 Novembre 2024 12:47

Il produttore cinese di smartphone Xiaomi ha registrato un notevole incremento dell’utile netto nel terzo trimestre, attribuito principalmente alle solide vendite nei suoi principali segmenti di business, tra cui smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. L’azienda ha riportato un aumento del 9,9% dell’utile netto, che ha raggiunto i 5,35 miliardi di yuan, equivalenti a circa 740 milioni di dollari, superando le stime degli analisti del settore.

Se si escludono i costi legati alla remunerazione basata su azioni e altri elementi straordinari, l’utile trimestrale di Xiaomi sarebbe stato ancora più elevato, attestandosi a 6,25 miliardi di yuan, segnando un incremento del 4,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I ricavi della società con sede a Pechino hanno visto un incremento del 30%, raggiungendo i 92,51 miliardi di yuan. Questo risultato è stato trainato dalla crescente domanda di smartphone e veicoli elettrici, settori in cui Xiaomi continua a espandere la propria presenza globale.