Dietrofront Trump: ‘indossiamo la mascherina. Magari può aiutarci a tornare alla vita di prima’
“Affrontiamo tutti la stessa situazione e, sebbene sappia che c’è stata un po’ di confusione riguardo all’utilizzo delle mascherine, credo che sia qualcosa che dovremmo tentare di fare tutti, quando non siamo capaci di assicurare il distanziamento sociale”. E’ quanto ha scritto in una email Donald Trump. L’email è stata inviata dallo staff elettorale di Trump e firmata dal presidente americano.
Nell’email inviata ai suoi sostenitori alle elezioni presidenziali Usa, Trump – che aveva preso in giro il suo sfidante alle elezioni Usa, Joe Biden, per aver indossato la mascherina -ha spiegato che indossare la mascherina potrebbe accelerare il ritorno alla vita normale.
Certo, “neanche io amo indossarla. Le mascherine potranno far del bene, essere semplicemente ok, o grandiose”, ha continuato, riferendosi alla loro presunta efficacia.
“Magari possono aiutarci a ritornare a quel modo americano di vivere la vita che tanti di noi hanno amato, prima di essere colpiti in modo così terribile dal virus cinese”.
E ancora: “la mia impressione è che non abbiamo niente da perdere, e forse tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro paese, e garantire l’apertura delle cose, che si tratti di scuole o di aziende”.