Sunrise firma l’accordo per l’acquisto del 52,84% delle azioni di risparmio di Italiaonline
Sunrise ha concluso con un gruppo di azionisti di risparmio di Italiaonline un accordo avente ad oggetto l’acquisto di 3595 azioni di risparmio di Italiaonline pari al 52,84% di quelle in circolazione, verso un corrispettivo di 1.400 euro per azione.
Il suddetto acquisto è sospensivamente condizionato all’approvazione, da parte dell’assemblea degli azionisti di risparmio di Italiaonline convocata il prossimo 2 ottobre 2019, della conversione obbligatoria delle azioni di risparmio di Italiaonline in azioni ordinarie. A tale riguardo, i proponenti si sono impegnati a votare a favore della conversione.
L’efficacia della compravendita comporterà l’obbligo di adeguamento del corrispettivo pagato agli azionisti di risparmio che abbiano aderito all’offerta pubblica di acquisto promossa da Sunrise sulla totalità delle azioni di risparmio di Italiaonline e chiusasi lo scorso 12 settembre. Sunrise, come già comunicato, darà corso alla procedura congiunta (c.d. squeeze-out), avente ad oggetto tutte le azioni ordinarie in circolazione, incluse quelle rivenienti dalla conversione delle risparmio.