Finanza Notizie Mondo Motorola, ecco lo smartphone pieghevole più economico

Motorola, ecco lo smartphone pieghevole più economico

27 Agosto 2019 10:23

Lo smartphone pieghevole più atteso dei prossimi mesi non porta la firma né di Samsung né di Huawei, ma di Motorola (o meglio di Lenovo, società che ha acquistato il brand da Google nel 2014). Il gruppo è pronto a rispolverare il RAZR, il vecchio cellulare a conchiglia che fece le fortune della casa tanti anni fa.

 

 

NON SOLO VINTAGE Non sarà, però, solo un’operazione nostalgia: lo schermo (con diagonale da 6,2 o 6,5 pollici) si piegherà in due parti simmetriche con perno centrale sul lato lungo, così da rendere compatto e ben protetto lo smartphone quando è chiuso. Al contempo, lo stress sul pannello flessibile potrebbe ridursi a tutto vantaggio della longevità del dispositivo. Sarebbe mantenuto anche l’iconico bordo inferiore per dare più solidità allo chassis. Per evitare di doverlo aprire e riaprire in continuazione, è presente un display secondario sulla scocca esterna, così da poter tenere sotto controllo notifiche, ora, stato di batteria e per altri eventuali widget. Il sistema di piegamento, chiamato “clamshell”, sembrerebbe garantire una soluzione più pratica rispetto agli attuali competitors, i foldable di Samsung e Huawei, che hanno aperture “a tablet”. 

 

 

IL PREZZO Più accattivante di quello dei rivali è anche il prezzo: secondo il portale britannico LetsGoDigital la cifra sarà di 1.500 euro, che lo posiziona sotto i 2.000 euro circa richiesti sia da Huawei Mate X sia dal per ora poco fortunato Samsung Galaxy Fold.

 

Il prodotto, che dovrebbe chiamarsi RAZR V4, potrebbe debuttare a inizio 2020.