Finanza Notizie Italia Nuove assunzioni a Esselunga con la Job Week di Milano. I requisiti per accedere alle selezioni

Nuove assunzioni a Esselunga con la Job Week di Milano. I requisiti per accedere alle selezioni

20 Agosto 2019 08:56

Esselunga si prepara all’evento “Job Week 2019”, conosciuto anche come “Job week Esselunga”,  l’evento organizzato dall’azienda per trovare nuovi dipendenti per i propri supermarket e superstore. Di questa occasione, rivolta a chi vuole entrare nel mondo Esselunga, hanno parlato nelle ultime ore il sito Milanotoday.it e un articolo dell’edizione odierna del Sole 24 Ore. Quest’ultimo ha ricordato che le nuove assunzioni vanno considerate nell’ambito del piano dell’anno 2019 con cui il gruppo prevede di assumere 2.500 dipendenti.

I colloqui attitudinali si svolgeranno nella settimana tra l’8 e l’11 ottobre e chi vorrà candidarsi potrà farlo dal 19 agosto al 15 settembre.

Il Sole sottolinea che “i profili più richiesti sono quelli tipicamente impiegati nei punti vendita, in particolare allievi alla carriera direttiva, addetti ai reparti pescheria, panificazione, macelleria, gastronomia, cassieri e addetti alle vendite”.

Per avere maggiori informazioni basta leggere lo stesso comunicato di Esselunga, riportato da Milanotoday:

La posizione ricercata è quella di Allievo Responsabile, un dipendente che “ha davanti a sé un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli direttivi e di responsabilità”.

L’Allievo, infatti, “è accompagnato da un progetto formativo mirato ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula”.

“È previsto l’immediato inserimento in punto vendita per seguire sin dall’inizio del percorso le attività di gestione della merce all’interno dei reparti, con una forte componente di operatività e assistenza alla clientela”.

Quali sono i requisiti per accedere alle selezioni? Intanto, il candidato deve aver conseguito un diploma o una laurea. Deve inoltre presentare le seguenti caratteristiche: “forte orientamento al cliente, gestione delle relazioni, leadership, capacità di analisi e problem solving, attitudine all’operatività” e “disponibilità a trasferimenti e trasferte, flessibilità oraria”.

Neol corso dell’anno Esselunga ha promosso già diversi eventi “Job Day”. Così si legge nel suo sito:

“Il Job Day è un’iniziativa che organizziamo sul territorio, finalizzata alla ricerca e selezione di personale per i nostri Supermarket e Superstore. Si tratta di un evento a numero chiuso a cui si accede solo tramite invito a seguito della registrazione effettuata compilando il form. Tra tutti coloro che si iscriveranno, solo i candidati più in linea con i requisiti verranno convocati e riceveranno una mail con le indicazioni della data, dell’orario e del luogo dell’evento. Partecipando al Job Day, i candidati convocati hanno la possibilità di conoscere la nostra organizzazione, scoprire i percorsi di crescita professionale all’interno dell’azienda e incontrare il nostro team di Selezione: l’iniziativa prevede, infatti, una presentazione della realtà Esselunga e, a seguire, i colloqui individuali con i selezionatori. Ogni anno organizziamo molti Job Day nelle principali città italiane. Se ritieni di aver un ottimo orientamento al cliente, buone capacità organizzative, spirito di iniziativa e cerchi un lavoro dinamico e con concrete possibilità di crescita, iscriviti subito al prossimo Job Day”.