News Finanza Notizie Italia Scomparsa Saccomanni: Mustier, “UniCredit perde un presidente di grandissimo livello e spessore”

Scomparsa Saccomanni: Mustier, “UniCredit perde un presidente di grandissimo livello e spessore”

9 Agosto 2019 08:36

“A nome di tutto il consiglio di amministrazione e di tutte le persone di UniCredit voglio esprimere l’immenso dolore per l’improvvisa scomparsa di Fabrizio Saccomanni. Il nostro primo pensiero è per la signora Luciana, così profondamente e inaspettatamente colpita per la perdita del suo affetto più caro”. Così Jean Pierre Mustier, ceo di UniCredit dopo l’improvvisa scomparsa di Fabrizio Saccomanni all’età di 76 anni. “Per me – prosegue il manager – scompare innanzitutto un amico di grande intelligenza e umanità, colto, competente e arguto. Con Fabrizio, sin da quando fu cooptato nel consiglio di amministrazione, il confronto è stato di grande stimolo e praticamente quotidiano”. “UniCredit perde un presidente di grandissimo livello e spessore che ha guidato il Consiglio della Banca in una fase caratterizzata da sfide impegnative, con grande equilibrio e trasparenza, una visione strategica limpida, un forte senso della direzione di marcia – conclude Mustier -. Nel corso della sua lunga carriera Fabrizio Saccomanni ha ricoperto ruoli pubblici di grande importanza con passione, qualità e amore per l’Italia. La sua scomparsa è una perdita per l’intero Paese”.

La banca di Gae Aulenti ha fatto sapere che fino alla nomina di un nuovo presidente, il ruolo verrà ricoperto dal vice presidente vicario, Cesare Bisoni.