Samsung, pieghevole in vendita da settembre, ma per l’Italia non c’è una data
Dopo i problemi al funzionamento del display che ne hanno posticipato il lancio di aprile, Samsung ha annunciato che da settembre inizierà a vendere i Galaxy Fold, i suoi smartphone con display pieghevole. Samsung ha detto che i telefoni saranno messi in vendita perché sono stati fatti diversi miglioramenti per rendere più efficace e resistente lo schermo dei suoi nuovi smartphone. I Galaxy Fold di Samsung avranno un costo di circa 2mila euro. In una recente intervista, lo stesso ceo DJ Koh, ha affermato di “aver spinto Galaxy Fold” prima che fosse effettivamente pronto.
MA IN ITALIA? L’azienda potrebbe aver deciso di lanciare il prodotto solo in alcuni mercati selezionati. Infatti, non c’è ancora una data per la messa in vendita nel nostro Paese.Questa ipotesi poggia le sue basi sulla disponibilità del firmware di Galaxy Fold. L’ultimo firmware, invece, è attualmente in fase di test solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Francia e India. Manca, dunque, l’Italia. Potrebbe anche trattarsi di una commercializzazione segmentata e quindi Galaxy Fold potrebbe arrivare in un secondo momento nel nostro Paese.
Il produttore di Seul, infatti, deve gestire bene la propria produzione a causa dei problemi che stanno riemergendo tra la Corea del Sud e il Giappone. Questa diatriba potrebbe provocare problemi di fornitura alle aziende tecnologiche sudcoreane, come Samsung e LG. Alcune materie prime giapponesi sono indispensabili per la produzione dei display degli smartphone.
La storia di Galaxy Fold, insomma, è sempre in salita da quando è iniziata. Nel frattempo, un altro modello di punta sta per essere presentato: il 7 agosto Samsung ha in programma dedicato alla nuova famiglia Galaxy Note 10, il celebre smartphone con il pennino.