Londra, Harry e Meghan ristrutturano Frogmore Cottage con i soldi dei contribuenti inglesi
Una ristrutturazione a cinque stelle è quella che i Duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle hanno eseguito per Frogmore Cottage, la residenza dove la coppia è andata a vivere dopo aver lasciato Kensington Palace e gli altri inquilini William e Kate, con rispettiva prole al seguito. I lavori di manutenzione sarebbero costati 2,4 milioni di sterline (circa 2,7 milioni di euro), denaro dei contribuenti inglesi.
Harry e Meghan ristrutturano casa: spesi 2,7 milioni di euro dei contribuenti inglesi
L’importo è stato reso noto dalla stessa monarchia inglese nel report annuale dove vengono messe nero su bianco tutte le spese di Sua Maestà, tra cui gli stipendi dei dipendenti, i viaggi di stato, fino alle ristrutturazioni degli immobili di proprietà. Ebbene dai conti emerge che i contribuenti britannici hanno speso 67 milioni di sterline (85,2 milioni di dollari) per la monarchia durante il 2018-19, con un aumento del 41% rispetto all’anno finanziario precedente.
A destare forti polemiche tra le voci di spesa più consistenti quelle riguardanti la ristrutturazione della residenza dei Duchi di Sussex, Frogmore Cottage, vicino al castello di Windsor. In tal calo la ristrutturazione ha portato alla trasformazione di cinque proprietà in un’unica casa per la coppia reale e il loro figlio Archie. «Come da progetto, sono stati convertiti cinque appartamenti in cattive condizioni in un’unica unità abitativa, diventata la residenza dei duchi di Sussex», si legge nel report. «I lavori sono iniziati a novembre e sostanzialmente finiti a marzo». li infissi, gli arredi e gli apparecchi di illuminazione di epoca vittoriana sono stati pagati direttamente dalla coppia reale. Frogmore Cottage era stata utilizzata negli ultimi anni come appoggio per lo staff di corte e come fa sapere al Daily Mail Sir Michael Stevens, responsabile delle spese reali, Frogmore Cottage sarebbe stata ristrutturata comunque perché trattasi di una residenza storica.