News Finanza Notizie Italia Société Générale: partnership con Fintech District per lo sviluppo del fintech italiano

Société Générale: partnership con Fintech District per lo sviluppo del fintech italiano

11 Giugno 2019 11:14

Societe Generale e Fintech District, la community di riferimento del fintech nata per alimentare un ecosistema a supporto della crescita e dell’evoluzione del sistema tecnologico e finanziario, siglano una partnership che punta a generare ancora maggior valore per la ‘vivace industria’ del fintech italiano. L’ingresso della banca francese in qualità di “Corporate Member” nella community di Fintech District, offrirà infatti all’intero ecosistema importanti opportunità per lo sviluppo di progetti fintech in grado di accompagnare la trasformazione digitale del settore finanziario italiano.

“Con questa partnership desideriamo contribuire attivamente allo sviluppo dell’ecosistema fintech italiano, mettendo a disposizione delle startup la nostra expertise per aiutarle a sviluppare le loro idee, trasformandole in servizi innovativi – commenta Alessandro Gumier, head of global banking and investor solutions di Societe Generale in Italia -. Il fintech sta contribuendo a modellare l’industria finanziaria del futuro”.

Anche Societe Generale Securities Services, banca del gruppo Societe Generale che offre servizi nell’ambito dei securities services, con questa partnership punta a cogliere quelle opportunità che nuove sinergie con le società fintech del bacino di Fintech District potranno portare all’ideazione di nuove soluzioni nell’ambito dei servizi di banca depositaria, in un’ottica di platform economy.