Ftse Mib chiude in rosso, in corsa Fca e Campari
Piazza Affari scende ancora, ma mostra una buona tenuta con il Ftse Mib che è riuscito a chiudere sopra la soglia dei 21mila punti. L’indice guida milanese ha chiuso la seduta in frazionale calo (-0,09% a quota 21.059 punti) dopo il sell-off di venerdì scorso a seguito della tornata di deboli indicazioni macro che hanno allarmato circa un più marcato rallentamento globale. L’ultima settimana del trimestre si è aperta con le indicazioni confortanti dell’Ifo tedesco, che a marzo è salito a 99,6 punti rispetto ai 98,7 punti di febbraio. Il mercato si attendeva un dato pari a 98,5 punti.
Tra le blue chip italiane spicca il rally odierno di Campari con balzo del 3,19% 8,74 euro. La spinta arriva dalla promozione a Buy da parte di Goldman Sachs con prezzo obiettivo passato da 7,4 a 10 euro. Bene anche Fca (+2,02%) con le indiscrezioni di ieri del Financial Times che vedono anche il presidente del gruppo auto italo-americano, John Elkann, spingere per una grande alleanza con una big auto.
Giornata da dimenticare invece per Stm che ha chiuso in fondo al listino con un calo del 3,86% riscivolando sotto la soglia dei 14 euro.