Bomi: nuovo contratto di 3 anni con Medtronic in Colombia
Medtronic, azienda leader nella produzione di dispositivi medici, ha rinnovato il suo rapporto con il gruppo Bomi in Colombia per 3 anni, affidando il 100% delle attività logistiche delle due divisioni, quella storica di Medtronic e quella acquisita da Covidien.
Negli ultimi 5 anni, Bomi è diventata un alleato strategico di Medtronic, progettando le soluzioni logistiche per soddisfare gli standard di qualità richiesti e garantire la copertura su tutto il territorio colombiano. Bomi offre soluzioni specializzate a Medtronic per lo stoccaggio, gestione degli inventari presso gli ospedali e per la distribuzione nazionale dei suoi prodotti.
Bomi è uno dei principali attori logistici nel mercato colombiano e oggi diventa l’unico fornitore di logistica per Medtronic e suo alleato strategico in Colombia, così come accade già dal 2017 anche nella filiale peruviana.
In Colombia Bomi dispone di 8 centri di distribuzione situati nelle principali aree urbane quali Bogotà, Cali, Medellin, Barranquilla, Bucaramanga e Pereira, ha più di 20.000 m² di capacità di stoccaggio e dispone di una flotta composta di oltre 80 veicoli.
Il titolo Bomi ha reagito bene alla notizia con un rialzo del 4% a 2,6 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia che si mantiene sostanzialmente invariato.