News Finanza Notizie Italia Tria in viaggio tra Mosca, Davos e Washington nelle prossime settimane

Tria in viaggio tra Mosca, Davos e Washington nelle prossime settimane

10 Gennaio 2019 08:10

Sarà un mese di gennaio ricco di trasferte per il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, impegnato in una serie di viaggi che da qui alla fine del mese lo porteranno prima a Mosca, poi a Bruxelles e Davos e infine a Washington e New York in visita ufficiale.

Tria inizierà con la tappa in Russia, dal 14 al 16 gennaio, dove sono in programma anche una serie di incontri bilaterali: con il governatore della Banca centrale, Elvira Nabiullina, il vice-premier e ministro delle Finanze, Anton Siluanov, e l’amministratore delegato del Russian Direct Investment Fund, Kirill Dmitriev. Tria sarà a Bruxelles il 21 e il 22 per il consueto appuntamento mensile con i colleghi dell’Eurogruppo e Ecofin e da lì proseguirà per Davos, dove il 23 e 24 gennaio interverrà a due workshops su Presente e Futuro dell’Europa. Avrà inoltre una serie di incontri con gli amministratori delegati di diverse banche e fondi di investimento internazionali.

Durante la visita ufficiale negli Stati Uniti, dal 28 gennaio al 2 febbraio, il ministro vedrà nella tappa di Washington prima il presidente del Consiglio dei Consulenti economici della Casa Bianca, Kevin Hassett, e poi il segretario al Tesoro Steven Mnuchin, oltre ad alti esponenti delle istituzioni internazionali, ai funzionari italiani di IFI e Fondo e ai rappresentanti di alcune società partecipate come Eni, Enel, Fincantieri e Leonardo. Il 31 Tria sarà a New York: dopo un evento alla Columbia University Center, Tria incontrerà i rappresentanti di imprese e banche italiane e diversi investitori americani.