Finanza Notizie Italia Ferrero: conti in crescita, confermata centralità Italia in tema di investimenti  

Ferrero: conti in crescita, confermata centralità Italia in tema di investimenti  

20 Dicembre 2018 16:15

 

L’Italia resta centrale in termini d’investimenti industriali per Ferrero, che oggi ha alzato il velo sui risultati finanziari 2017/2018 . Profitti in crescita per Ferrero spa, la holding delle attività italiane del gruppo della Nutella, che ha annunciato di avere generato un utile d’esercizio 2017-2018 di 203,9 milioni di euro rispetto ai 200 milioni conseguiti nell’esercizio precedente.

Ferrero Commerciale Italia, attiva nell’ambito della distribuzione e della vendita di prodotti dolciari sul mercato italiano, ha visto le vendite salire a 1.450,4 milioni di euro rispetto ai 1.429 milioni conseguiti al 31 agosto 2017. “Le vendite sul mercato nazionale dell’insieme dei prodotti Ferrero – spiega la società – hanno fatto registrare una crescita, accompagnata da un aumento delle quote di mercato, grazie anche al contributo dei nuovi prodotti, tra cui Kinder Cards“. L’utile d’esercizio si è attestato, invece, a quota 32,3 milioni.

In materia di investimenti produttivi, Ferrero ha confermato il proprio impegno nel contesto italiano investendo nell’esercizio tramite Ferrero Industriale Italia 107 milioni di euro in beni materiali. Osservando gli ultimi 10 anni di attività nel solo perimetro nazionale, gli investimenti realizzati dal gruppo Ferrero sul territorio si attestano a 1,1 miliardi. Ferrero Industriale è attiva attraverso i 4 stabilimenti di Alba, Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant’Angelo dei Lombardi, ha realizzato un fatturato di 582 milioni di euro e un utile di 41,7 milioni.

Oltre ad approvare i bilanci civilistici al 31 agosto 2018, è stato nominato il consiglio di amministrazione che ha confermato Francesco Paolo Fulci nel ruolo di presidente. Il board si completa con Alessandro d’Este, Giuseppe Del Duca, Bruno Ferroni, Edo Milanesio, Bartolomeo Salomone, Gian Luca Bassi.