Ovs sospesa per eccesso di rialzo (+9,69%), spunta Tip nell’azionariato
Titolo OVS in gran spolvero dopo le violente vendite delle scorse settimane. Oggi risulta sospeso per eccesso di rialzo (+9,69% a 1,132 euro). A far scattare gli acquisti sul titolo è stata ieri la notizia dell’ingresso di Tamburi Investment Partners (Tip), che lo scorso 18 dicembre ha superato la soglia di rilevanza del 3% di partecipazione nel gruppo retail, sta spingendo gli acquisti sul titolo. Dai minimi storici toccati il 13 dicembre a 0,758 euro, il titolo è risalito di ben il 50%.
Sul mercato su specula sulla possibilità che Tip proceda a un ulteriore arrotondamento della posizione nel capitale di Ovs. La merchant bank che fa capo a Giovanni Tamburi ha esperienza nel settore retail oltre a essere ben presente in alcune delle maggiori realtà di Piazza Affari (Fca, Ferrari, Amplifon, Moncler e Prysmian).
Nelle scorse settimane OVS ha diffuso deboli conti del terzo trimestre. La società di abbigliamento, che ha BC Partners come maggiore azionista con una quota poco sotto il 18%, ha registrato vendite e profitti in calo nel terzo trimestre e ha detto che sta negoziando con il pool di banche, guidato da Intesa Sanpaolo, la modifica dei termini dei prestiti in scadenza nel 2020.