Mobile payment: nuovo round finanziamento per Satispay, valutazione supera i 100 milioni
Nuovo round di finanziamento per Satispay, startup nata nel 2015 e che sta attirando l’interesse anche di investitori esteri. L’assemblea degli azionisti della società attiva nel mobile payment ha approvato un nuovo aumento di capitale al servizio di un round di finanziamento, il cui closing è soggetto alle condizioni sospensive standard, per un massimo di 15 milioni di euro. Di questi, 10 milioni sono già interamente sottoscritti da nuovi investitori, lasciando margine per ulteriori investimenti da parte degli attuali soci.
La raccolta complessiva a oggi di Satispay sale a circa 37 milioni di euro e la valutazione supera i 100 milioni di euro. ““Satispay sta crescendo e, pur essendo per ora operativa solo sul mercato italiano, già da tempo, grazie alla tecnologia e ai numeri che sta registrando – comparabili a realtà che operano su scala internazionale- ha attirato l’attenzione di operatori esteri. Per questo, anche se il nostro obiettivo era e rimane quello di chiudere, non prima del 2019, un “round C” dell’ordine di 50 milioni di Euro, abbiamo comunque deciso di varare questa operazione per consentire fin da subito l’ingresso nell’azionariato di investitori di caratura internazionale, capaci di re investire e supportarci in termini di network e sinergie industriali”, ha commentato Alberto Dalmasso, co-founder e ceo di Satispay.
Tra i sottoscrittori della prima tranche di €10 milioni figura Copper Street Capital, fondo basato in UK e specializzato esclusivamente in investimenti in servizi finanziari, che ha agito come lead investor. Tra gli internazionali anche Endeavor Catalyst, veicolo di investimento nato per supportare il network di imprenditori Endeavor, di cui Satispay è recentemente entrata a far parte, e Greyhound Capital, società di investimento focalizzata su realtà ad alto potenziale di crescita.