News Finanza Indici e quotazioni Wall Street: partenza in rialzo dopo pausa festiva, si allentano tensioni commerciali su auto

Wall Street: partenza in rialzo dopo pausa festiva, si allentano tensioni commerciali su auto

5 Luglio 2018 15:36

Partenza in rialzo per Wall Street dopo la pausa festiva di ieri. In avvio il Dow Jones sale dello 0,72%, l’S&P500 guadagna lo 0,60% e il Nasdaq avanza dello 0,70%. A sostenere gli scambi la possibilità di trovare un compromesso sui dazi per le auto, che potrebbe allentare le tensioni commerciali internazionali. Il quotidiano tedesco Handelsblatt ha riportato che l’ambasciatore Usa in Germania ha riferito ai dirigenti dei produttori di auto tedeschi che gli Stati Uniti sono pronti a trovare un compromesso per evitare l’applicazione dei dazi doganali all’industria.

Intanto dal fronte macro, sono giunte alcune anticipazioni sul mercato del lavoro Usa di giugno, in attesa dei dati di domani. Secondo il sondaggio Adp, il saldo sulle buste paga si è attestato a +177mila contro in calo dalle +189mila di maggio (dato rivisto da +178mila unità) e sotto le attese degli analisti pari a +190mila. Mentre i sussidi di disoccupazione nella settimana al 30 giugno sono state pari a 231mila unità, in rialzo rispetto alla settimana precedente, quando erano state pari a 228mila unità (dato rivisto da +227 mila), e contro un consensus pari a 225mila unità.