Notiziario Notizie Italia Vodafone sfida Iliad: pronta a lanciare il suo brand low-cost “Ho”. Online il sito

Vodafone sfida Iliad: pronta a lanciare il suo brand low-cost “Ho”. Online il sito

22 Giugno 2018 12:36

vodafone, ho
Vodafone sfida Iliad. Ma non semplicemente con nuove tariffe più convenienti, ma lanciando un marchio low-cost per il mercato italiano: “Ho”. Registrato lo scorso settembre proprio in vista dello sbarco in Italia dei francesi di Iliad, il nuovo brand sembra ormai pronto per il debutto. Il sito web è comparso online proprio oggi con il motto “Ho. Tutto chiaro” e circolano già voci insistenti riguardo l’offerta.

Secondo quanto riportano diversi siti specializzati, “Ho” proporrà al pubblico italiano un piano unico con minuti e sms illimitati e traffico dati di 30 Gb al mese (come Iliad) al prezzo promozionale di 6,99 euro al mese (1 euro in più rispetto a quello dei francesi), a cui si dovrà aggiungere un costo di 9,99 euro per la sim. La promozione dovrebbe essere valida solo per un certo periodo di tempo, probabilmente fino al 31 luglio.

“La risposta di Vodafone è finalmente arrivata ed è decisamente forte – hanno commentato gli analisti di Banca Akros nel report odierno – il gruppo ha replicato l’offerta di Iliad con un modesto supplemento di 1 euro al mese, più che giustificato dalla sua superiore rete, reputazione e cura del cliente”. Ma anche la storica rivale Tim non sembra voglia rimanere a guardare e si prepara a rispolverare il suo marchio low cost Kena, dandogli qualcosa in più. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Tim starebbe creando un nuovo “Kena Power” con 20 Gb (1000 minuti vocali e 50 sms) per 5 euro al mese. Tuttavia, la mossa di Vodafone appare più dirompente dato che Ho ha una più ampia capacità di distribuzione, non solo online, e funziona su rete 4G (Kena è ancora su 3G).

Un elemento chiave per capire in che direzione andrà il mercato delle tariffe telefoniche sarà vedere il prezzo finale per questi nuovi piani, una volta che le promozioni finiranno (al raggiungimento del primo milione di clienti per Iliad e probabilmente fino al 31 luglio per Vodafone).