Wall Street in positivo, segno meno per Walmart e Cisco
Nonostante un avvio incerto, il comparto energetico permette agli indici a Wall Street di scambiare sopra la parità. In corrispondenza della chiusura delle borse europee, il Dow Jones segna un +0,08%, lo S&P un +0,15% e il Nasdaq avanza dello 0,2%.
Tra i titoli che hanno presentato i conti, -1,15% per Walmart nonostante abbia battuto le stime sia in termini di utili (in calo) che di fatturato. -2,5% invece per Cisco che, nonostante numeri migliori del previsto, paga pegno a un outlook deludente sul trimestre in corso.
Sopra la parità invece Tesla (+0,9%) che secondo Goldman Sachs (+0,39%) dovrà raccogliere sul mercato dei capitali oltre 10 miliardi di dollari e Microsoft (+0,3%), destinata, nel giro di 12 mesi per Morgan Stanley (+0,24%), a toccare la fatidica soglia dei mille miliardi di capitalizzazione di mercato.
In agenda macro le indicazioni arrivate dalle nuove richieste di sussidio di disoccupazione, salite a 222 mila unità la scorsa settimana, e dall’indice Philadelphia Fed, in aumento nel mese corrente da 23,2 a 34,4 punti. Alle 16 è stata la volta del superindice, salito dello 0,4% ad aprile.