M5S nega voci su Sapelli premier, lui: avranno cambiato idea, da me sì ma con Siniscalco a Tesoro
Il M5S nega le indiscrezioni sull’intesa con la Lega in merito alla presunta scelta del premier nella persona dell’economista Giulio Sapelli. Rumor provenienti dal Movimento segnalano che non sarà suo il nome che sarà presentato al Quirinale dalle delegazioni M5S e Lega.
Intervistato da Radio Cusano Campus, Sapelli dice la sua:
“Ho incontrato il M5S e la Lega ieri sera, non sono andato a cena, erano le 21.30 circa e non credo che avessero cenato. Io non sapevo di questa nota del M5S. Ieri sera mi avevano chiesto di incontrarmi quelli dei 5 Stelle, insieme alla Lega, vorrà dire che hanno cambiato parere”.
“Io ci tenevo a fare qualcosa perché avevo letto il loro programma e mi sembrava un buon programma ma a condizione che ci fosse Siniscalco accanto a me, cioè una persona di alto profilo a ricoprire il ruolo di ministro del Tesoro e poi perché il premier deve scegliere i suoi ministri. Non si parla di flat tax nel loro programma, ma c’è un buon discorso programmatico sulle tasse e il reddito di cittadinanza è presentato come in tutti i Paesi europei, in particolar modo viene preso il modello tedesco”.