News Notiziario Notizie Italia Consultazioni al Quirinale: Salvini, disponibilità di un esecutivo di centrodestra

Consultazioni al Quirinale: Salvini, disponibilità di un esecutivo di centrodestra

7 Maggio 2018 13:12

Una dichiarazione stampa quasi lampo quella di Matteo Salvini, leader della Lega, tenuta al termine del colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con i gruppi “Lega-Salvini Premier”, “Forza Italia-Berlusconi Presidente” e “Fratelli d’Italia”.

“Abbiamo offerto al presidente della Repubblica, consci del fatto che il Paese non può aspettare, la disponibilità mia a nome della coalizione di dare vita a un governo di centrodestra”, ha dichiarato Salvini alla stampa, affiancato da Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. “Confidiamo che il Presidente ci dia modo di trovare una maggioranza che contiamo di poter trovare, mettendoci in campo personalmente e direttamente perché stanti così le cose la nostra coalizione rappresenta maggiormente il voto, le ambizioni e le speranze degli italiani”. E ha aggiunto: “Confidiamo di poterci mettere nelle prossime ore al lavoro”.

Le consultazioni al Quirinale proseguiranno fino alle 18, quando salirà al Colle Maria Elisabetta Alberta Casellati, presidente del Senato.