Borse europee positive in avvio, trimestrali in primo piano. Oggi c’è Morgan Stanley
Segno positivo in avvio di scambi per le principali Borse europee, dopo chiusura in rialzo di ieri di Wall Street. Nel Vecchio continente i rialzi ci sono, ma sono moderati: il Dax di Francoforte avanza dello 0,12%, mentre il Ftse 100 sale dello 0,22% e il Cac40 di Parigi segna un +0,31 per cento.
Di fronte alla fase di distensione delle tensioni geopolitiche, i mercati guardano alla stagione degli utili negli Stati Uniti. Ieri sono arrivati riscontri positivi dalla trimestrale di Goldman Sachs che ha battuto le attese, e oggi si attendono i risultati finanziari di un’altra big del comparto finanziario: Morgan Stanley. Da monitorare i titolo del settore europeo dell’auto dopo la pubblicazione questa mattina dei dati sulle immatricolazioni in Europa. Stando a quanto comunicato dall’Acea, il mese di marzo è stato archiviato con una flessione di oltre il 5 per cento.
A livello macro, sono diversi gli spunti economici da seguire, tra cui l’inflazione nel Regno Unito e nella zona euro, ma anche la banca centrale canadese che si pronuncerà nel pomeriggio sui tassi. In serata è invece prevista la pubblicazione da parte della Fed del Beige Book.