Mps spinge su digitalizzazione, nuova struttura organizzativa con Widiba al centro del progetto
Ricambio generazionale in Mps con sempre maggiore attenzione all’innovazione digitale. L’istituto senese di Rocca Salimbeni vara, a partire da maggio, una nuova struttura organizzativa con un ricambio della linea manageriale nell’ottica di un progressivo rinnovamento generazionale e della valorizzazione delle risorse interne.
Il nuovo assetto è a supporto del pieno rilancio della banca che trova il suo forte focus sull’attenzione al territorio e all’ innovazione, in una logica di valorizzazione gestionale e accelerazione del percorso commerciale. In particolare, viene creata una nuova Direzione Rete che, a supporto diretto del CCO, presidierà la rete commerciale MPS attraverso le sue 5 aree teritoriali, concentrandosi sul coordinamento commerciale con forte attenzione alle esigenze dei clienti ed al raggiungimento degli obiettivi previsti.
Widiba passa a diretto riporto dell’ad Morelli
In una logica di sempre crescente attenzione all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione dell’offerta del Gruppo, Widiba, la banca rete on line del Gruppo, e il Consorzio Operativo di Gruppo, passeranno a diretto riporto dell’Amministratore Delegato di Banca MPS che, con Andrea Cardamone, confermato Amministratore Delegato di Widiba e del Consorzio Operativo, svilupperà il processo di digitalizzazione della Banca portandola ai migliori standard di mercato.
Nomine: Vittorio Calvanico è il nuovo Chief Operating Officer
Contestualmente, a seguito dell’uscita del VDG Vicario Angelo Barbarulo, del CCO e VDG Antonio Nucci, e del COO Enrico Grazzini, a partire dal prossimo 1 maggio 2018, sarà rinnovata la linea manageriale con la valorizzazione delle risorse interne che si sono distinte per competenza e capacità professionale.
Giampiero Bergami, attuale responsabile della direzione Corporate, assume l’incarico di Chief Commercial Officer. Vittorio Calvanico, è il nuovo Chief Operating Officer, al posto di Enrico Grazzini. Maurizio Bai, attuale Responsabile dell’Area Territoriale Toscana, assume la responsabilità della Direzione Rete, struttura di nuova costituzione a diretto riporto gerarchico del CCO.