Telecom Italia prosegue la corsa in Borsa su ipotesi ingresso Cdp: titolo avanza di oltre 4%
Prosegue la corsa rialzista di Telecom Italia in Borsa, che guadagna oltre il 4% sostenuta dalle indiscrezioni stampa su un possibile ingresso nel capitale di Tim da parte di Cassa Depositi e Prestiti con una quota fino al 5 per cento.
Una possibile mossa al vaglio oggi degli analisti. Banca Imi ha confermato la raccomandazione “buy” su Telecom Italia e indica che “se confermato, l’ingresso di Cdp nel capitale di Tim potrebbe guidare l’azione nel breve periodo sostenendo il piano di Elliott nell’assemblea del 24 aprile”. Secondo gli esperti della banca, la governance rimarrà sotto i riflettori nelle prossime settimane.
Anche Equita conferma la raccomandazione “buy” su Telecom Italia, con un target price di 1,02 euro. “Un ingresso di Cdp in Tim avvalorerebbe – spiegano da Equita – un progetto di separazione legale e poi la cessione parziale della rete che potrebbe favorire una fusione con Open Fiber. Questo percorso avrebbe il merito di far emergere il valore dell’asset rete”. Lunedì, ricordano gli esperti, è previsto il board di Tim che deve valutare se contestare la decisione dei sindaci di integrare l’ordine del giorno dell’assemblea del 24 aprile, con la nomina di sei nuovi membri del board.