Tetto pace fiscale a 500mila euro, Salvini detta le condizioni. Uscita dall’euro non è all’ordine del giorno
Matteo Salvini è tornato questa mattina sul tema pace fiscale. Il vice premier e ministro dell’Interno ha anticipato che riguarderà tutti i debiti fino a 500mila euro. Intervenendo a Rtl 102,5, il leader leghista ha precisato che si tratterà intervento a saldo e stralcio non solo su interessi e sanzioni ma anche sul capitale. “La pace fiscale – ha precisato Salvini – è quella di milioni di italiani costretti a vivere da fantasmi che hanno fatto la dichiarazione dei redditi e poi gli andata male e si portano dietro cartella che non pagheranno mai“.
Niente uscita dall’euro
Il vice premier conferma che non è nelle intenzioni del governo l’uscita dall’euro. “Di irreversibile c’è solo la morte. Ma comunque ad ora non c’è l’intenzione di toccare la moneta unica”, scrive salvini sul suo profilo Twitter, riportando quanto affermato questa mattina intervenendo su RTL 102,5. “I miei figli cresceranno in un condominio europeo con euro in tasca, l’uscita dall’euro non è all’ordine del giorno, non oggi, domani o dopodomani”, ha detto Salvini nell’intervista alla radio RTL 102.5.
Il leader della Lega, che auspica che le agenzie di rating non mostrino pregiudizi nei confronti dell’Italia quando riesamineranno i loro rating sul debito del paese, si dice convinto che l’economia italiana potrà giovarsi delle misure che verranno messe in atto. In altri due tweet il ministro aggiunge: “Ho firmato un contratto di governo che intendo rispettare”. “Abbassamento tasse per chi investirà in assunzioni e ricerca”.
Elezioni Brasile, Salvini tifa per il populista Bolsonaro
Una parola anche per l’esito del primo turno di elezioni politiche in Brasile, con la forte affermazione del populista di estrema destra Jair Bolsonaro, che ha attirato quasi il 50% dei voti. “In Brasile Bolsonaro ha raccolto tantissimi voti, il vento sta cambiando ovunque. Non capisco alcuni giornalisti italiani che danno del “razzista-nazista-xenofobo” a chiunque solo perché chiede più ordine e sicurezza per i cittadini”, sono state le parole di Salvini.