Triboo lancia con Radio Monte Carlo Rmc Sport Network, la radio per tutti gli appassionati di sport
L’evoluzione di Triboo continua, allargandosi al mondo radiofonico. Il gruppo quotato sul mercato Aim Italia, attivo nel settore dell’eCommerce, dell’advertising e della comunicazione online e che controlla anche Brown Editore, ha lanciato oggi Rmc Sport Network, nuova radio nazionale per tutti gli appassionati di sport (non solo di calcio). “Questo progetto – ha commentato Giulio Corno, amministratore delegato di Triboo – è perfettamente in linea con la strategia editoriale del gruppo, che ha l’obiettivo di sviluppare contenuti verticali sempre più di alto livello per raggiungere in modo mirato i milioni di italiani che hanno una passione”.
Il progetto è nato dalla collaborazione di Triboo con TUTTOmercatoWEB.com, primo sito per audience raggiunta, esclusivamente dedicato al calcio, nel panorama digitale italiano con 1.909.000 utenti unici, e Rmc Italia, che porterà in dote oltre all’expertise pluriennale nel mondo del Fm, l’awareness e il prestigio del brand Radio Monte Carlo. “Sono felice di questa iniziativa che ci avvicina ad Alberto Hazan (presidente Rmc Italia, ndr), amico e straordinario editore radiofonico”, ha dichiarato Corno, aggiungendo che “l’alleanza tra Rmc e TUTTOmercatoWEB, resa possibile anche grazie alla determinazione e competenza di Andrea Pasquinucci, di cui siamo soci, darà vita a un’integrazione dell’audience online e Fm particolarmente innovativa”.
In particolare, TUTTOmercatoWEB si occuperà della direzione editoriale ed ospiterà all’interno delle sue piattaforme Rmc Sport Network, mentre Rmc si occuperà delle attività di marketing legate all’emittente, della direzione artistica, con particolare riferimento alla selezione musicale, e dell’informazione giornalistica affidata alla redazione di Rmc News diretta da Claudio Micalizio. Rmc Sport Network si avvarrà inoltre di volti noti del panorama giornalistico e radiofonico sportivo come Niccolò Ceccarini (direttore responsabile), Marco Piccari (Mediaset), Mario Sconcerti (Rai Sport), Xavier Jacobelli (Corriere dello Sport) Alberto Cerruti (Gazzetta dello Sport), Fabrizio Biasin (Corriere dello Sport), Fulvio Collovati, Mino Taveri (Mediaset), solo per citarne alcuni; oltre a conduttori e opinionisti di rilievo tra cui: Marco Baldini, Lapo De Carlo, Fabiana Paolini, Mauro Suma, Alberto Di Chiara, Claudio Pasqualin, Enzo Bucchioni e Antonio Di Gennaro. La nuova radio conta 3 sedi operative (Roma, Milano e Firenze), oltre 50 professionisti, tra conduttori e opinionisti, e più di 100 inviati sui campi ed esperti di tutti gli sport.
Su Rmc Sport Network l’emozione non va mai in panchina
Rmc Sport Network sarà presente in tutta Italia con una copertura iniziale in fm e in digitale che supera i 18 milioni di ascoltatori, con 17 ore di diretta per 365 giorni l’anno. Sulla nuova radio si ascolterà il meglio del calcio con un palinsesto radiofonico che garantirà la copertura dei campionati di Serie A e B, di quelli minori, attraverso le ultime notizie in tempo reale per ogni categoria, gli approfondimenti sulle partite, le curiosità sulle diverse squadre, gli speciali sulle League europee e, ovviamente, sarà presente con i suoi inviati ai Mondiali di Russia 2018. Il calcio sarà sempre protagonista su Rmc Sport Network, prima durante e dopo le gare con il racconto in diretta, le analisi tecniche, i commenti delle firme più autorevoli e le opinioni degli ascoltatori. E poi riflettori costantemente puntati sul calcio mercato.
Ma non solo calcio. Rmc Sport Network è anche grande tennis, con tutti i protagonisti e i match più importanti, è l’energia dei Gran Premi di Formula 1, che seguirà con interviste e commenti dei piloti, notizie e analisi, risultati e classifica, e ancora Moto GP, cronache, interviste e approfondimenti per raccontare le news, i retroscena, la competizione e la passione che animano i protagonisti delle due ruote. E ancora golf, basket, pallavolo, ciclismo, raccontati dalla voce degli appassionati e dai campioni in campo. Le frequenze su www.rmcsport.net e sull’applicazione RMCSPORT.