Triboo vola alla conquista di Londra: acquisito il 100% di KOI Advertising
Dopo la costituzione della filiale spagnola, a Madrid, e di quella cinese, a Shanghai, Triboo sbarca a Londra. Il Gruppo attivo nel settore E-Commerce e Advertising digitale, quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana e che controlla questo sito tramite Brown Editore, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Koi Advertising LTD, società operante nel settore del web marketing e advertising prevalentemente in UK, Australia, India, Indonesia e Sudafrica con sede a Londra e con un fatturato di circa 2,4 milioni di sterline nel 2018.
L’acquisizione di Koi tramite la controllata Triboo Direct, permette al gruppo di sbarcare sul mercato londinese e accelerare la crescita con nuove quote di mercato e con l’accesso ad una clientela sempre più ampia tramite i servizi già offerti, acquisendo un database di circa 15 milioni di utenti registrati ai siti proprietari presenti in tredici diversi paesi. Nel perimetro dell’operazione rientra anche la controllata italiana di Koi, con sede a Pescara, focalizzata su attività di operation nell’ambito del web marketing e advertising. Marco Sicuro, fondatore e CEO di Koi, rimarrà in azienda garantendo continuità nell’implementazione del piano di sviluppo. In virtù inoltre del rapporto di parentela tra Marco Sicuro e l’Amministratore Delegato di Triboo Direct, l’acquisizione di Koi costituisce un’Operazione con Parti Correlate – come si legge nella nota – e ha ottenuto il preventivo parere favorevole del Comitato Parti Correlate.
“L’acquisizione di Koi consente al Gruppo di proseguire nella strategia di crescita internazionale intrapresa accedendo a nuovi mercati attraverso una società con sede a Londra e con un portafoglio di clienti e prodotti già consolidati, facendo leva sulle nostre competenze e servizi per poter incrementare la nostra presenza.” – ha commentato Riccardo Maria Monti, Amministratore Delegato del Gruppo Triboo – “Koi opera nel settore del performance marketing, un segmento in forte crescita nel quale il Gruppo ha già dimostrato risultati di successo e sul quale ha deciso di puntare ulteriormente”. Il corrispettivo dell’operazione sarà determinato sulla base di meccanismi di earn-out esercitabili in considerazione dei risultati al 2020, 2021 e 2022.