Finanza Notizie Mondo Airbnb entrerà in Borsa nel 2020. Intanto apre le porte del castello di Downton Abbey

Airbnb entrerà in Borsa nel 2020. Intanto apre le porte del castello di Downton Abbey

20 Settembre 2019 12:54

Airbnb si quoterà in Borsa. La piattaforma degli affitti brevi tra privati ha annunciato la sua intenzione di aprire le porte agli investitori nel corso del 2020. Sarà una delle Ipo (Initial public offering, offerta pubblica iniziale) più importanti del prossimo anno, con una valutazione che si aggira sui 31 miliardi di dollari.

Il progetto di quotazione
Il gigante della condivisione di case non ha fornito dettagli sul suo progetto di quotazione. Il Wall Street Journal, citando fonti anonime vicine al dossier, aveva anticipato poco tempo fa che Airbnb sarebbe entrata in Borsa nella prima metà del 2020, attraverso una operazione diretta. All’appuntamento con gli investitori, quando sarà, il gruppo americano si presenta con ricavi per oltre 1 miliardo di dollari, secondo i dati del secondo trimestre del 2019.

Chi è e cosa fa Airbnb
Airbnb è una piattaforma online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare, generalmente privati. Fondata poco più di un decennio fa a San Francisco, ora è presente in più di 100mila città in 190 paesi nel mondo. Negli ultimi anni, ha ampliato i propri servizi, offrendo ai propri clienti anche tour, esperienze di viaggio e attività particolari.

Il castello di Downton Abbey è su Airbnb
E proprio in quest’ottica, la piattaforma ha annunciato una nuova iniziativa che permetterà a soli due ospiti di vivere una esperienza unica nel Castello della celebre serie di Downton Abbey.

airbnb

Per una notte soltanto, quella del 26 novembre in occasione dell’uscita del film tratto dalla serie, la dimora di Downton Abbey aprirà le sue porte a due ospiti, che potranno immergersi nelle atmosfere novecentesche e vivere per un giorno proprio come la famiglia Crawleys. Durante il soggiorno gli ospiti saranno trattati come veri reali, dall’arrivo alla partenza, e potranno visitare con un tour privato l’Highclere Castle e i suoi 9000 metri quadrati di superficie. Le prenotazioni apriranno il 1 ottobre (alle ore 13) al costo di 170 euro.