Dall’ex tesoriere di Obama alla mamma delle criptovalute: è cripto mania anche tra le donne
Un recente sondaggio di JP Morgan Asset Management ha rilevato che meno di una donna su cinque investe regolarmente e quasi quattro su cinque accantonano regolarmente la loro liquidità, tuttavia è più probabile che nell’ultimo anno chi investe abbia aumentato i propri risparmi. Uno dei trend più in voga negli ultimi tempi in tema di investimenti è senza dubbio l’universo cripto.
Il consiglio di Rosie Rios e la storia di Brenda Gentry
Per chi sta pensando solo ora di investire nelle criptovalute o nella tecnologia blockchain, un consiglio arriva dall’ex tesoriere dell’amministrazione Obama dal 2009 al 2016, Rosie Rios che dopo la carriera alla Casa Bianca ha iniziato ad investire nelle criptovalute. Per chiunque voglia investire in piattaforme basate sulla blockchain o in beni come le criptovalute o gli NFT, Rios consiglia di attenersi a domande semplici e basilari come “Il prodotto è pratico?” o “C’è spazio per la crescita?”. “Se c’è un valore intrinseco, questo è molto significativo per me”, dice Rios che oggi è membro del consiglio di amministrazione della start-up blockchain Ripple, CEO della società di consulenza sugli investimenti immobiliari Red River Associates e investitore nel reality show online “Unicorn Hunters” insieme a Steve Wozniak e Lance Bass.
Ma non solo grandi nomi. Tra le donne che hanno puntato sulle monete digitali troviamo anche sconosciuti. La Cnbc racconta l’esperienza di Brenda Gentry, una mamma che ha lasciato il suo lavoro per concentrarsi sulle criptovalute a tempo pieno e costruire una “ricchezza generazionale” e che ora guadagna circa 80.000 dollari al mese. Gentry ha iniziato a investire in criptovalute durante il lockdown nel 2020 e da lì ha iniziato in piccolo, ma gradualmente a investire sempre di più in monete digitali fino a che a inizio 2021 ha ottenuto rendimenti sostanziali. Ora, Gentry è conosciuta come la “mamma delle criptovalute” online.