Tesla sorpassa anche Buffett a Wall Street, ora solo le 5 Big Tech valgono di più
Tesla continua a macinare record a Wall Street e scala ancora la classifica nel gotha dei titoli a maggior capitalizzazione. Con il balzo di circa il 4% ordierno, che proietta il titolo in area 595 dollari (toccato un picco record a 598,77 $), la market cap del colosso delle auto elettriche è balzata a circa 562 mld di dollari, superando di slancio quella della Berkshire Hathaway di Warren Buffett al sesto posto tra le mega cap di Wall Street.
Adesso davanti a Tesla ci sono solo le 5 Big Tech (Apple, Microsoft, Amazon, Alphabet e Facebook).
CORSA A PERDIFIATO CON +600 YTD
Le azioni Tesla sono aumentate di oltre il 600% da inizio anno facendo di Elon Musk la seconda persona più ricca del mondo dietro a Jeff Bezos.
Le ultime indiscrezioni riportate ieri da Reuters vedono Tesla pronta a iniziare a produrre caricabatterie per veicoli elettrici in Cina il prossimo anno come parte della sua missione di aumentare le vendite nel paese asiatico. Il rally prepotente di Tesla non è scalfito dall’indiscrezione raccolta dall’agenzia Afp, che cita l’autorità di mercato cinese, circa il rischio che Tesla dovrà richiamare 870 auto Model X in Cina a causa di un problema nel rivestimento del tetto. Il rischio è che alcune parti possano cadere creando un pericolo di collisione in strada.
Il titolo Tesla a partire dal 21 dicembre entrerà a far parte dell’indice S&P 500, un cambiamento che costringerà i fondi indicizzati ad acquistare circa $ 50 miliardi delle sue azioni e Goldman Sachs ha stimato la scorsa settimana che i fondi comuni di investimento gestiti attivamente potrebbero acquistare altri 8 miliardi di dollari.