News Finanza Notizie Italia Alitalia: presentate tre offerte. easyJet, offerta congiunta con Air France e fondo Cerberus

Alitalia: presentate tre offerte. easyJet, offerta congiunta con Air France e fondo Cerberus

11 Aprile 2018 07:37

“Sono tre le offerte recapitate oggi presso lo studio notarile associato Atlante Cerasi di Roma. I Commissari Straordinari di Alitalia procederanno nei prossimi giorni all’esame delle stesse”. Così si legge in una nota diramata da Alitalia.

Le tre offerte sono arrivate da Lufthansa, l’altra da easyJet nella cordata con il fondo Cerberus e Air France – stando a quanto riporta Bloomberg – e la terza, secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, potrebbe essere la compagnia ungherese Wizzair, che nei giorni scorsi aveva parlato di interesse “per il breve e medio raggio”.

Da segnalare come nelle ultime settimane si fosse parlato anche dell’ipotesi di un soggetto italiano con il supporto finanziario della Cassa depositi e prestiti.

Nel comunicato della compagnia britannica si legge che EasyJet ha presentato “una manifestazione di interesse rivista per un’Alitalia ristrutturata, insieme ad una cordata, e coerente con l’attuale strategia di EasyJet in Italia”.

La nota procede segnalando che, “considerando il tipo di procedimento, il contenuto di questa manifestazione d’interesse resta riservato”.

EasyJet ha comunque sottolineato che “in questa fase non c’è la certezza che una transazione andrà avanti” e che dunque “fornirà ulteriori dettagli al momento opportuno”.