Alitalia, Salvini blinda Di Maio: ‘Tria rispetti il contratto di governo’
Il vicepremier Matteo Salvini ha riferito al Messaggero di essere “assolutamente d’accordo con Di Maio e con l’ingresso del Tesoro nella compagnia aerea (Alitalia). Non possiamo far comprare Alitalia dal primo straniero che passa”.
Sulle polemiche esplose tra Di Maio e il ministro dell’economia Giovanni Tria sul caso Alitalia.
“Deve fare quello che dice il contratto di governo – ha detto Salvini, nell’intervista rilasciata al Messaggero -Deve rispettare lui come lo rispettiamo noi tutti.
“Nel contratto – ha proseguito – c’è scritto, a chiare lettere, che ci impegniamo con tutta la nostra determinazione per il rilancio di Alitalia. Se remiamo tutti nella stessa direzione anche su questo, riusciamo a cambiare l’Italia come abbiamo promesso ai cittadini e loro si so no fidati di noi. Non vanno delusi, anche perché le nostre ricette, comprese quelle sulla compagnia aerea, non saranno tutte perfette ma secondo me sono le più adatte e noi ci crediamo”.
Così Tria aveva risposto, a margine della riunione del Fondo Monetario Internazionale a Bali, Indonesia, facendo riferimento agli annunci arrivati sul futuro di Alitalia dal vicepremier Di Maio:
“Io penso che delle cose che fa il Tesoro debba parlare il ministro dell’Economia. Io non ne ho parlato”.