Apollo Global Management: utili trimestrali scendono dell’8%, al di sotto delle stime
Apollo Global Management ha dichiarato che il suo utile netto rettificato del primo trimestre è sceso dell’8% rispetto all’anno precedente.
La società di private equity è stata colpita da un crollo delle transazioni nel trimestre, che ha reso difficile incassare le sue partecipazioni di private equity al prezzo più alto. Le sue attività di gestione patrimoniale e pensionistica, tuttavia, hanno contribuito ad attutire il colpo.
Apollo ha dichiarato che l’utile netto rettificato è sceso a 845 milioni di dollari rispetto ai 917 milioni di dollari dell’anno precedente. Il risultato è stato un utile netto rettificato per azione di 1,42 dollari, inferiore alla previsione media degli analisti di 1,47 dollari, secondo i dati di Refinitiv.
Apollo ha generato quasi 400 milioni di dollari di guadagni legati alle commissioni, un record trimestrale che ha registrato un aumento del 28% rispetto all’anno precedente, grazie alla forte crescita delle commissioni di gestione, che ha permesso di accumulare più asset.