News Breaking news Australia: revocata licenza a Binance Derivatives. Operazioni da chiudere entro il 21 Aprile

Australia: revocata licenza a Binance Derivatives. Operazioni da chiudere entro il 21 Aprile

Pubblicato 6 Aprile 2023 Aggiornato 7 Aprile 2023 10:13

L’Australian Securities and Investments Commission (ASIC) ha deciso di cancellare la licenza di Binance Australia Derivatives, la piattaforma di trading di derivati di Binance nel Paese. Questa decisione è stata presa a seguito di una revisione mirata delle operazioni dell’exchange.

Nel comunicato ufficiale del 6 Aprile, l’ASIC ha annunciato la revoca della licenza australiana per i servizi finanziari detenuta dalla società Oztures Trading Pty Ltd, che opera sotto il nome di Binance Australia Derivatives. La decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione delle attività svolte dall’exchange nel territorio australiano.

In seguito all’annullamento della licenza, a partire dal 14 Aprile, i clienti di Binance Australia Derivatives non avranno più la possibilità di aumentare le posizioni sui derivati o di aprirne di nuove. Inoltre, Binance richiederà ai propri utenti di chiudere tutte le posizioni sui derivati entro il 21 Aprile. Dopo tale data, l’exchange provvederà a chiudere automaticamente tutte le posizioni ancora aperte.