Banca 5 (Intesa Sanpaolo): subito boom del prelievo contanti in tabaccheria
Oltre 1 milione e 300 mila le operazioni di prelievo contanti presso le tabaccherie convenzionate Banca 5, la banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo, nei primi 10 mesi dall’attivazione del servizio. Sono i dati diffusi oggi dalla banca guidata da Carlo Messina. La convenzione permette ai clienti Intesa Sanpaolo in possesso di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron di prelevare denaro contante, fino a 150 euro giornalieri. Un totale di oltre 120 milioni di euro prelevati, con una media pari a poco più di 90 euro a operazione. Le operazioni di prelievo contante possono essere effettuate su oltre 15.000 tabaccherie convenzionate il cui elenco aggiornato è disponibile nella app e nel sito web sia di Banca 5 sia di Intesa Sanpaolo.
Per effettuare il prelievo, oltre all’abituale utilizzo della carta di debito e del PIN, all’intestatario della carta è richiesto di esibire la tessera sanitaria nazionale per consentire la lettura elettronica del codice
fiscale. Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2019.
“L’attivazione di questo servizio, in linea con quanto definito nel Piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo” – ha commentato Salvatore Borgese, Chief Business Officer di Banca 5– “consente ai clienti del Gruppo di effettuare operazioni di prelievo contanti presso un numero rilevante di esercizi convenzionati con orario di apertura prolungato e, soprattutto, ci permette di offrire servizi semplici ma socialmente utili ed essenziali per le necessità quotidiane della popolazione, anche in comuni di piccole dimensioni, spesso meno strutturalmente serviti”.