Barclays rivede stime mercato UK e valuta riduzione costi
Barclays ha registrato un fatturato inferiore alle attese degli analisti nel segmento corporate e investment banking e ha ridotto le stime per il mercato del Regno Unito per il secondo trimestre consecutivo.
In particolare, le entrate del corporate e investment banking sono pari a £3.08 miliardi, contro £3.24 miliardi previsti, per via di un calo del 26% nel trading di obbligazioni, valute e commodities.
Nel mercato domestico, Barclays ha tagliato le previsioni sul margine di interesse netto di quest’anno, previsto tra il 3,05% e il 3,1%. Questo taglio segue quello già effettuato a luglio, a causa dei benefici in diminuzione derivanti dai tassi di interesse più elevati.
Barclays fornirà un aggiornamento completo dei suoi risultati a febbraio, e sta “valutando azioni per ridurre i costi strutturali, che potrebbero comportare oneri aggiuntivi significativi, al fine di stimolare i ritorni futuri”, come riportato in una dichiarazione rilasciata oggi.
Il CEO di Barclays, C.S. Venkatakrishnan, ha affermato: “Vediamo ulteriori opportunità per migliorare i rendimenti per gli azionisti attraverso l’efficienza dei costi e l’allocazione disciplinata del capitale in tutto il gruppo”.