Bilancio Tesla delude stime analisti, titolo crolla -10% scontando anche annuncio Musk
Crollo del titolo Tesla, quotazioni -10% nelle contrattazioni dell’afterhours di Wall Street dopo la comunicazione del bilancio relativo al secondo trimestre dell’anno.
Il colosso delle auto elettriche fondato da Elon Musk ha sofferto una perdita di bilancio peggiore delle attese, pari a $408 milioni, o $2,31 per azione, inferiore comunque ai $718 milioni di perdite, o $4,22 per azione, dello stesso periodo dello scorso anno.
Escludendo le poste straordinarie, il passivo per azione è stato tuttavia di $1,12 per azione, decisamente peggio dei 40 centesimi di perdita per azione attesi dagli analisti.
Il fatturato è salito a $6,3 miliardi, rispetto ai $4 miliardi del secondo trimestre del 2018, ma al di sotto dei $6,41 miliardi stimati.
A deprimere le quotazioni di Tesla è stato soprattutto l’annuncio del ceo Musk, che ha reso noto che il numero due del gigante americano, il responsabile della divisione di tecnologia J. B. Straubel, ricoprirà un ruolo di consulenza, dopo aver prestato servizio presso Tesla per più di 15 anni.